Pubblicata dalla CSEA la CIRCOLARE N. 57/2025/GAS GASIVORI che prevede l’apertura del portale per le dichiarazioni relative all’annualità di competenza 2026 dal 1 ottobre e fino al 17 novembre 2025.
Novità
Torniamo sul tema delle agevolazioni per imprese gasivore previste ai sensi del D.M. 21 dicembre 2021, informando che la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) ha pubblicato la Circolare n.57/2025 con la quale comunica l’apertura del portale per le dichiarazioni relative all’annualità di competenza 2026 a partire dal 1 ottobre e fino al 17 novembre 2025.
Il sistema telematico è necessario per la raccolta delle dichiarazioni e la costituzione dell’Elenco delle imprese a forte consumo di gas naturale per l’annualità di competenza 2025.
Modalità di presentazione della domanda di agevolazione
Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa (www.csea.it) selezionando la voce “Portali esterni”, “Energivori” e quindi “Portale Gasivori” o tramite il link: gasivori.csea.it
Le imprese che abbiano già effettuato la registrazione in occasione della formazione di uno o più Elenchi in qualità di imprese a forte consumo di energia elettrica o gas naturale, possono accedere al Portale con la username e password già in loro possesso.
In allegato la Circolare.
Le aziende gasivore associate che sono interessate a maggiori informazioni o ad un’assistenza sul tema posso contattare gli uffici dell’area energia.
Contatti
CONFINDUSTRIA TOSCANA CENTRO E COSTA
Firenze Livorno Massa Carrara
Sede di Firenze – E-mail c.tarquini@confindustriatoscanacentroecosta.it
Sede di Livorno – E-mail l.ginocchi@confindustriatoscanacentroecosta.it
Sede di Massa Carrara- E-mail l.melani@confindustriatoscanacentroecosta.it