Informiamo le aziende associate interessate che – Autostrade per l’Italia – ha segnalato che nei weekend 27 febbraio – 1° marzo e 6 – 8 marzo, il tratto di A1 tra Firenze Sud e Incisa sarà interessato da modifiche temporanee alla circolazione, necessarie per consentire l’apertura al traffico del nuovo viadotto Ribuio, nuovo tracciato previsto nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie del tratto toscano dell’A1 compreso tra Firenze Sud e Incisa-Reggello.
Al fine di consentire i lavori di collegamento tra nuovo e vecchio tracciato e avviare la successiva fase dei lavori di ampliamento, sono stati pianificati interventi in due fine settimana consecutivi che prevedono una temporanea rimodulazione delle due carreggiate in quel tratto di A1 e in corrispondenza del km 311.
In particolare:
- Dalle 20:00 di venerdì 27 febbraio al primo pomeriggio di domenica 1° marzo sarà attiva una corsia per senso di marcia, con chiusura di tratta nella notte tra sabato 28 e domenica 1° marzo dalle 22:00 alle 6:00. Dal primo pomeriggio di domenica 1° marzo il tratto riaprirà con 2 corsie per senso di marcia.
- Dalle 20:00 di venerdì 6 marzo al primo pomeriggio di domenica 8 marzo sarà attiva una corsia per senso di marcia, con chiusura di tratta nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dalle 22:00 alle 6:00.
- Dal primo pomeriggio di domenica 8 marzo saranno concluse le lavorazioni necessarie all’attivazione del nuovo Viadotto Ribuio, consentendo il transito con 2 corsie per senso di marcia.
Saranno diramati costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi attraverso i seguenti canali:
- collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e Rai Isoradio;
- le emittenti Canale 5 e La7;
- l’app “Autostrade per l’Italia”.


