Campagna di adesione a Previmoda – Modalità operative

Nov 26, 2025

Previmoda, Fondo di previdenza complementare, ricorda a tutte le aziende che applicano i CCNL dei comparti della Moda che ha preso il via la campagna triennale di adesione.

La campagna, che rappresenta un vero e proprio obbligo contrattuale, ha l’obiettivo di sensibilizzare lavoratrici e lavoratori sull’importanza della previdenza integrativa e di promuovere l’adesione al Fondo.

In particolare, in base a quanto stabilito dalle Parti istitutive:
• in occasione di ogni nuova assunzione, le aziende devono mettere a disposizione del lavoratore neoassunto il materiale informativo di Previmoda, comprensivo della proposta e della modulistica di adesione;
• con cadenza triennale, le aziende devono proporre a tutti i lavoratori non ancora iscritti alla previdenza complementare l’adesione a Previmoda.

Per partecipare alla campagna si richiede quindi alle aziende del settore interessato di seguire alcuni semplici passaggi:

  • Visitare la pagina Campagna adesione 2025 – 2026 presente sul sito web di Previmoda;
  • scaricare il kit informativo (composto da locandina, flyer, brochure e video) compilando il form nella sezione “Sono un’azienda”;
  • richiedere un incontro in presenza con i referenti di Previmoda, utile per illustrare in modo diretto ai lavoratori il funzionamento e i vantaggi del Fondo;
  • distribuire i materiali ai dipendenti con la prima busta paga utile oppure tramite i canali digitali di comunicazione interna.

Sarà cura dell’Ufficio del Personale raccogliere i moduli di adesione compilati dai lavoratori e trasmetterli al Fondo tramite PEC all’indirizzo: adesioniprevimoda@pec.it

Per ogni informazione o supporto potete contattare gli uffici di Previmoda:
e-mail: promozione@previmoda.it
tel: 02.66100199

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA