E’ stata una mattinata a scuola di impresa e di caffè, per gli studenti dell’istituto superiore Chino Chini di Borgo San Lorenzo, che hanno visitato la storica impresa La Marzocco di Firenze
In occasione della XXIV° edizione della Settimana Della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria e organizzata sul territorio da Confindustria Toscana Centro e Costa, l’impresa fiorentina ha aperto le porte del suo stabilimento. Tante domande e molto interesse da parte degli studenti, che durante la visita guidata sono rimasti molto affascinati dal percorso storico dell’azienda, oltre che ad apprendere con curiosità le tecniche e i segreti della produzione del caffè.
Ad accompagnare gli alunni nella scoperta del mondo della produzione sono stati Leonardo Belli e Andrea Francioni, mentre la parte relativa al percorso storico dell’azienda è stata curata da Camilla Catarzi.
Obbiettivo della XXIV° edizione della Settimana Della Cultura d’Impresa, che quest’anno ha visto celebrare per la prima volta anche la Giornata Nazionale Imprese Aperte, è promuovere fra i ragazzi delle scuole superiori la conoscenza delle imprese. Far comprendere loro che dentro ogni impresa, si trovano persone, idee, competenze, visioni. Far vedere loro che nelle imprese si coltivano talenti, si pratica responsabilità, si nutre il progresso. E che le imprese del territorio sono espressione della sua storia, della sua identità e dei suoi valori.


