A Rimini, dal 21 al 23 giugno, la quinta edizione del “ Web Marketing Festival”

Mar 21, 2018

Dal 21 al 23 giugno si tiene, a Rimini, la quinta edizione del “ Web Marketing Festival  ”.

All’evento partecipano i principali player italiani e internazionali dell’innovazione digitale con l’obiettivo fare incontrare innovazione e imprenditoria e contribuire alla promozione di idee innovative in ambito digitale attraverso l’organizzazione di una Startup Competition.

Le startup partecipanti saranno selezionate attraverso una call e avranno la possibilità fare conoscere il loro progetto attraverso un  elevator pitch a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e da esperti  che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita del progetto.

Nel corso delle precedenti edizioni sono stati oltre 1.000 i progetti candidati e più di 50, le realtà presenti tra investitori, incubatori e aziende corporate, per un valore complessivo di 400.000 euro di premi messi a disposizione.

La call si rivolge a singoli, team, start up e aziende con progetti o idee innovative in ambito digitale.

Il termine ultimo per candidarsi è il 5 maggio.

I progetti candidati alla Startup Competition verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

Le startup selezionate saranno 6 e avranno 3 minuti di tempo ciascuna per presentare il proprio progetto e 3 minuti per rispondere alle domande di approfondimento della giuria.

Al termine della presentazione verrà decretato il vincitore.

Per maggiori informazioni e per candidare il tuo progetto clicca QUI

ARTICOLI CORRELATI

Progetto retribuzioni 2025

Si rinnova, anche per il 2025, il Progetto Retribuzioni, l’indagine che permette alle aziende partecipanti di ottenere, per 60 diversi profili professionali, un feedback personalizzato sul...

RICERCA