Coronavirus – Linee guida della Regione Toscana per la gestione di un caso positivo in azienda

Nov 18, 2020

Con la Circolare del 13 novembre 2020, la Regione Toscana fornisce indicazioni per la gestione di un caso positivo di Covid-19 in azienda, al fine di supportare e assistere le aziende nell’attuale gestione emergenziale.

Considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica sul territorio toscano, con la Circolare del 13 novembre 2020 sono trasmesse alle Associazioni datoriali e Aziende USL le linee guida per la gestione di un caso positivo in azienda, aggiornate alle ultime disposizioni nazionali e regionali, al fine di fornire supporto ed assistenza alle Aziende, nell’emergenza legata alla diffusione COVID-19, in applicazione dell’art.10 del D. Lgs. 81/2008.

Le linee guida individuano i compiti cui devono attenersi i lavoratori, il medico di medicina generale, il datore di lavoro, il medico competente e i Servizi PISLL. Sono fornite, inoltre, indicazioni sul tracciamento dei contatti di un caso di Covid-19, la definizione di contatti stretti, le informazioni aggiuntive utili al Dipartimento della Prevenzione sulla mansione svolta dal lavoratore-caso, la riammissione in comunità di casi o contatti e certificati di malattia.

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA