Bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: prossima uscita.

Lug 14, 2022

Riapriranno nelle prossime settimane i nuovi bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto che assegna per il 2022 risorse complessive pari a 46 milioni di euro alle tre misure, così ripartiti:

  • 30 milioni per Brevetti+, di cui 10 milioni di euro sono risorse del PNRR;
  • 14 milioni per Disegni+;
  • 2 milioni per Marchi+.

Gli interventi sono destinati a micro, piccole e medie imprese, comprese le startup innovative, e avranno l’obiettivo di favorire la brevettabilità e la valorizzazione di idee e progetti.

Queste misure sono in linea con quanto previsto dalle Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023, adottate con il DM 23 giugno 2021 dal ministro Giancarlo Giorgetti.

Gli avvisi di apertura degli sportelli, con i termini e le modalità di presentazione delle domande, saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e sul sito www.uibm.mise.gov.it tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto. Sarà nostra cura aggiornare questa pagina non appena disponibili i provvedimenti.

 

ARTICOLI CORRELATI

#NucleareFuturo – Rapporto Confindustria/Enea

Presentato lo scorso 16 luglio alla Camera dei Deputati lo studio realizzato da Confindustria ed ENEA in tema di mix energetico e produzione in Italia di energia da fonte nucleare. Contesto...

Progetto retribuzioni 2025

Si rinnova, anche per il 2025, il Progetto Retribuzioni, l’indagine che permette alle aziende partecipanti di ottenere, per 60 diversi profili professionali, un feedback personalizzato sul...

RICERCA