Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Assicurazioni promuovono:
Up2Stars: nato dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, con il supporto dell’acceleratore Cariplo Factory, ha l’obiettivo di fornire gratuitamente alle startup selezionate un percorso di accelerazione personalizzato e occasioni di networking e visibilità verso investitori, venture capital e imprenditori, sempre più interessati allo sviluppo tecnologico e digitale.
In Action Esg CLIMATE: è l’iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e Intesa Sanpaolo, dedicata a promuovere le soluzioni innovative per sostenere la transizione ecologica supportando la nuova imprenditoria italiana. Intesa Sanpaolo Assicurazioni riconoscerà un contributo in denaro di 100.000 euro ai tre migliori progetti per la loro realizzazione, per un totale complessivo di 300.000 euro.
Le startup che lo desiderano potranno partecipare a entrambi i programmi: le startup che si candideranno a Up2Stars potranno decidere di candidarsi anche a In Action Esg CLIMATE. In particolare, per In Action Esg CLIMATE è richiesta la presentazione di un Progetto di Sostenibilità Ambientale ai sensi di quanto previsto nel relativo regolamento.
Quali categorie di start up possono partecipare?
- robotica – LE CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 31 OTTOBRE 2025. CANDIDA LA TUA START UP
- aerospace – Potrai candidarti a partire dal mese di dicembre 2025
- design tech – Potrai candidarti a partire dal mese di dicembre 2025
Cosa fare per candidarsi?
Trova la categoria di appartenenza della tua startup e verifica che le candidature siano già aperte. Puoi candidarti ad Up2Stars e decidere di candidarti anche a In Action Esg CLIMATE.
Prima di candidarti leggi con attenzione il regolamento di Up2Stars e il regolamento In Action Esg CLIMATE per approfondire i requisiti e per leggere le TAPPE delle iniziative.