Accordi per l’innovazione: stanziati ulteriori 150 milioni di euro.

Feb 18, 2019

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato ulteriori 150 milioni di euro per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nei settori applicativi “Fabbrica intelligente”, “Agrifood” e “Scienze della vita”.

Con questi nuovi fondi potranno quindi essere avviate all’istruttoria di merito le richieste di accesso agli incentivi che non hanno avuto seguito a causa dell’esaurimento delle risorse messe a disposizione con il precedente decreto ministeriale del 5 marzo 2018. La misura era stata infatti aperta lo scorso 27 novembre e chiusa il giorno stesso per il rapido esaurimento dei fondi, pari a circa 400 milioni totali.

Ricordiamo che questo ulteriore stanziamento è destinato alle procedure negoziali relative a progetti compresi tra 5 e 40 milioni di euro, da realizzare sull’intero territorio nazionale nell’ambito di Accordi per l’innovazione sottoscritti dal Ministero con le Regioni e altre Pubbliche Amministrazioni interessate.

Per ulteriori dettagli sulla misura rimandiamo alla precedente news sul tema.

In allegato il decreto ministeriale.

ARTICOLI CORRELATI

Chiusura degli uffici per le Festività

Informiamo che gli uffici di Confindustria Toscana Centro e Costa rimarranno chiusi per le Festività da lunedì 22 dicembre a martedì 6 gennaio 2026. Auguriamo a tutti Buone Feste! 

RICERCA