Sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI: aggiornamenti

Lug 25, 2025

Ecocerved informa che il 16 luglio scorso sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti alla piattaforma telematica RENTRI, area operatori e area Enti, e all’APP FIR Digitale.

Aggiornamenti

Gli aggiornamenti sono riportati nella nuova sezione del portale Aggiornamenti software

Le modifiche relative ai servizi per l’interoperabilità sono poi dettagliate nei file changelog, che sono stati distinti tra produzione e demo.

Vi informiamo anche che è stata resa disponibile una nuova sezione Avvisi, nella quale verrà data tempestiva comunicazione degli interventi di manutenzione programmata ordinaria e straordinaria.

Segnaliamo inoltre che, sempre il 16 luglio scorso, è stato effettuato anche un aggiornamento dell’ambiente RENTRI Demo. L’obiettivo di questo aggiornamento, e di altri che seguiranno, è di migliorare la documentazione e i servizi di gestione del FIR Digitale.

Questo aggiornamento corregge, modifica e integra i servizi API ca-rentri, con particolare riferimento alle API per App Mobile e la firma remota RENTRI.

Le variazioni sono evidenziate nel Changelog dell’ambiente Demo.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Pubblicato il Rapporto Rifiuti Speciali Edizione 2025

ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente pubblica il Rapporto Rifiuti Speciali (edizione 2025 con i dati dell’anno 2023), sulla produzione e...

Piano Nazionale per la Qualità dell’Aria

Lo scorso 20 giugno è stato adottato in Consiglio dei ministri il “Piano di Azione Nazionale per il Miglioramento della Qualità dell’Aria”, strumento strategico per il contrasto all’inquinamento...

RICERCA