RENTRI – Pubblicata video guida sull’obbligo di geolocalizzazione per il trasporto de rifiuti pericolosi

Feb 25, 2025

L’Albo nazionale gestori ambientali informa che è disponibile la video guida relativa alla deliberazione n. 3 del 19 dicembre 2024 sull’obbligo di geolocalizzazione per il trasporto dei rifiuti pericolosi.

L’Albo nazionale gestori ambientali informa che al seguente link è disponibile la video guida relativa alla deliberazione n. 3 del 19 dicembre 2024 sull’obbligo di geolocalizzazione per il trasporto dei rifiuti pericolosi.

Entro il 31 dicembre 2025, infatti, le imprese iscritte al RENTRI e alla categoria 5 dovranno certificare la presenza di sistemi di geolocalizzazione a bordo degli autoveicoli a motore a mezzo di autocertificazione sul portale AGEST.

A questo proposito, la video guida offre una panoramica sintetica sulle novità introdotte dalla delibera per le imprese che dovranno attestare la presenza di sistemi di geolocalizzazione sugli autoveicoli a motore mediante l’invio di un’autodichiarazione apposita da parte del legale rappresentante tramite il portale AGEST recante i dati necessari a identificarlo univocamente.

ARTICOLI CORRELATI

Polizze catastrofali: approvati nuovi emendamenti

Il 6 maggio 2025, la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati ha dato il via libera a due nuovi emendamenti e alla riformulazione di altri quattro relativi al decreto legge che introduce...

Aggiornamento Polizze Catastrofali

Dal 31 marzo scorso è ufficialmente entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imprese italiane, di stipulare una polizza assicurativa contro i danni derivanti da calamità naturali ed eventi...

RICERCA