Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Giu 6, 2023

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 59/2023 recante la “Disciplina del sistema di tracciabilità dei rifiuti e del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’articolo 188-bis del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.”

Segnaliamo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del 4 aprile 2023, n. 59, che istituisce il sistema di tracciabilità dei rifiuti e del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI).

In attesa della piena operatività del nuovo sistema, che avverrà a partire dal 15 dicembre 2024, Confindustria continuerà a seguire puntualmente i lavori preparatori del Ministero dell’Ambiente e, a tempo debito, darà tempestiva e adeguata informazione alle imprese, per fornire tutto il supporto necessario.

Sarà nostra cura continuare a tenervi aggiornati sulle prossime iniziative.

In allegato il testo del provvedimento.

ARTICOLI CORRELATI

Pubblicato il Rapporto Rifiuti Speciali Edizione 2025

ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente pubblica il Rapporto Rifiuti Speciali (edizione 2025 con i dati dell’anno 2023), sulla produzione e...

RICERCA