La comunicazione della sicurezza in tempi di Covid-19

Feb 28, 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un primo approfondimento sul tema della informazione e comunicazione della sicurezza in questa emergenza pandemica.

A quasi un anno di distanza dallo scoppio della pandemia da Covid-19, è opportuno riflettere sia sulla comunicazione del rischio da SARS-CoV-2 considerando le modalità con cui è stata trattata in riferimento ai principali approcci praticati in questi mesi, sia, più in generale, sulle tematiche affrontate da aziende e organizzazioni per gestire adeguatamente tale genere di comunicazione.

RSPPITALIA avvia un nuovo ciclo di articoli redatti con la collaborazione di esperti e psicologi con un primo approfondimento dal titolo:

La pandemia come ‘stress-test’ per la comunicazione della sicurezza: (I) considerazioni generali ed elementi di contesto

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Vivere sicuri in casa

La Regione Toscana ha realizzata la pagina del sito regionale "Vivere Sicuri in Casa" sulla prevenzione dagli incidenti domestici, frutto del lavoro del gruppo regionale "Incidenti Domestici",...

RICERCA