Indicazioni sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione

Mar 17, 2021

Dal nostro portale dedicato alla sicurezza RSPPITALIA.com, le informazioni del nuovo Report dell’istituto Superiore di Sanità (ISS) dal titolo Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19″.

Il Gruppo di Lavoro dell’ISS Prevenzione e Controllo delle Infezioni ha pubblicato un Report sulla circolazione prolungata di SARS-Cov-2 e sulla comparsa delle sue varianti virali che stanno aumentando la capacità diffusiva, così come la potenziale resistenza a trattamenti terapeutici (es. anticorpi monoclonali) e la capacità di eludere la risposta protettiva evocata dalla vaccinazione. Sono sorti, pertanto, diversi quesiti su come comportarsi nei confronti delle varianti e delle persone vaccinate, quindi è sembrato utile predisporre un apposito documento che affrontare tali temi.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Chiarimenti in merito alla sicurezza delle macchine

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro con la nota prot. 2668 del 18 marzo 2025, ha fornito chiarimenti in merito alla conformità delle macchine ante Direttiva Macchine 89/392/CEE. Premessa...

RICERCA