
Negli ultimi mesi, le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea sono state oggetto di nuove tensioni, culminate nell’introduzione di dazi al 20% sui prodotti UE da parte dell’amministrazione Trump. L’applicazione di tali dazi aggiuntivi è stata sospesa il 10 aprile per 90 giorni, ma è stata mantenuta la tariffa base del 10%. Queste misure rischiano di avere un impatto significativo sull’export delle imprese italiane, soprattutto nei settori più esposti.
In un contesto internazionale in continua evoluzione, è fondamentale che le aziende siano informate e preparate ad affrontare le nuove sfide poste dal commercio transatlantico.
Alla luce di ciò Confindustria Toscana Centro e Costa, in collaborazione con CAD Toscana e Confindustria, organizza un webinar di approfondimento sui nuovi dazi introdotti dall’Amministrazione Trump.
L’obiettivo dell’iniziativa è fornire informazioni operative alle imprese sulle nuove misure tariffarie e le loro implicazioni per il sistema produttivo italiano.
Relatori
Angelo Arcuri – Confindustria Toscana Centro e Costa
Laura Travaglini – Confindustria
Stefano Rigato – CAD Toscana
Chiara Righetti – CAD Righetti