

Le nuove tecnologie e la significativa quantità di dati offrono alle imprese l’opportunità da una parte di monitorare tempestivamente le proprie prestazione gestionali lungo tutta la catena del valore, dall’altra permettono di ripensare i diversi processi di pianificazione tramite l’utilizzo di innovativi algoritmi previsionali.
I nuovi modelli di pianificazione e controllo diventano di conseguenza uno strumento di governance tattico – operativo fondamentale per indirizzare tempestivamente le decisioni aziendali in un contesto di mercato sempre più dinamico e competitivo.
PwC, in collaborazione con Confindustria Firenze Formazione, organizza un workshop in cui verranno rappresentate le applicazioni di queste logiche in diversi contesti aziendali e con diversi obiettivi, in particolare:
• Attivare un processo virtuoso di budgeting e controlling come strumento di miglioramento continuo della propria profittabilità.
• Supportare le scelte di revisione del portafoglio prodotti e di segmentazione della base cliente,.
• Governare tempestivamente l’efficienza del proprio modello produttivo e distributivo.
PROGRAMMA
15:30 Registrazione partecipanti
15:45 Saluti introduttivi a cura di Confindustria Firenze
16:00 L’innovazione digitale applicata al controllo
Massimo Bonacci, Associate Partner | PwC
16:30 Gli strumenti innovativi del controllo di gestione: progetti a confronto
Jader Sabbi, Director PwC
17:15 Il caso Bluclad, come il nuovo tool EPM ha migliorato il Controllo di Gestione
Claudio De Riso, Director | PwC
Mattia Costantini, Finance Manager | Bluclad
18:00 Q&A e conclusioni
RELATORI
Massimo Bonacci – Associate Partner | PwC
Massimo da oltre 28 anni in consulenza ha gestito importanti progetti di Business – Digital Transformation & Innovation sia per importanti gruppi nazionali/internazionali sia per realtà imprenditoriali nei settori food, fashion & retail, industrial manufacturing.
Jader Sabbi – Director | PwC
Jader è esperto di innovazione dei processi decisionali di pianificazione e controllo grazie all’introduzione di nuove tecnologie, nuovi modelli informativi e crescita delle organizzazioni nella adozione delle soluzioni.
Claudio De Riso – Director | PwC
Claudio è esperto di progetti di trasformazione finanziaria e tecnologica delle aziende, attraverso l’introduzione di tecnologie di pianificazione e di business intelligence in progetti end-to-end che vanno dal disegno all’implementazione della soluzione.
Mattia Costantini – Finance Manager | Bluclad
Mattia ha maturato una importante esperienza nella revisione contabile ed è esperto dei processi di pianificazione e controllo degli obiettivi strategici e operativi periodici aziendali.