Emergenza Covid-19 e DPI

Set 23, 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA: la legge n. 87/2021 ha fatto cessare la funzione di validazione straordinaria e in deroga dei DPI e delle mascherine, pertanto, nella fase di acquisto di questi prodotti adesso occorre verificare la loro rispondenza alla normativa vigente.

Rispetto all’acquisto di mascherine e DPI, la Legge n. 27/2020, approvata in piena emergenza pandemica, aveva disciplinato il tema delle mascherine chirurgiche equiparandole ai Dispositivi di Protezione Individuale contro il COVID-19 all’interno dei luoghi di lavoro. La norma consentiva anche di immettere sul mercato DPI e mascherine chirurgiche non rispondenti ai requisiti essenziali di salute e sicurezza stabiliti dalle norme tecniche.

Per saperne di più CLICCA QUI

RSPP è la piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

 

ARTICOLI CORRELATI

Soccorso cave – Calendario 2025

La ASL di Massa Carrara ha diffuso l’orario del Servizio Soccorso cave per l’anno 2025. Il servizio sarà sospeso nei giorni festivi di calendario, nel giorno 19 aprile (sabato di Pasqua) e in...

RICERCA