Denuncia scarichi idrici industriali anno 2024: informazioni e modulistica

Gen 14, 2025

La denuncia consente alle attività produttive autorizzate allo scarico, di comunicare al Gestore del servizio pubblico locale, i dati per calcolo della tariffa fognatura-depurazione

Le attività produttive autorizzate allo scarico in pubblica fognatura sono tenute a denunciare annualmente al soggetto gestore del servizio idrico, lo scarico dei reflui nella pubblica fognatura.
Al fine di effettuare il calcolo della tariffa del servizio di “Fognatura e Depurazione” dovuta per l’anno 2024, i Gestori Publiacqua S.p.A. e Acque S.p.A. ricordano alle attività produttive interessate ad inviare la denuncia entro e non oltre il 31 gennaio 2025 compilando il relativo modulo sottostante (distinto per i due Gestori), con le informazioni richieste, riportando i dati quantitativi e qualitativi dello scarico relativi al 2024.

È possibile inviare i dati utilizzando una delle seguenti modalità:

Per Publiacqua S.p.A.:
– email: commerciale@publiacqua.it
– PEC: commerciale@cert.publiacqua.it
– posta all’indirizzo: Via Villamagna, 90/c – 50126 Firenze
– fax al numero: 0556862451
– presso gli uffici al pubblico

Per Acque S.p.A.:
Posta prioritaria: Acque, Ufficio Servizi e Controlli per l’Ambiente, via Bellatalla 1, 56121, Ospedaletto, Pisa; Posta elettronica certificata: scarichiproduttivi@pec.acquespa.it.

ARTICOLI CORRELATI

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale – MUD 2025

Ricordiamo che il 28 giugno 2025 scade il termine per la presentazione del MUD per l’anno 2025, relativo ai dati dell'anno 2024. Introduzione Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni....

RICERCA