Bioeconomia: le sue potenzialità in Europa e in Italia

Nov 2, 2017

Premessa

La Bioeconomia è un processo economico ecologicamente e socialmente sostenibile. Recentemente la stampa (nazionale e locale) ha dedicato attenzione a questo tema che può interessare il settore energetico, farmaceutico, chimico, alimentare, trattamento acque, progettisti di impianti.

 

Anche la Regione Toscana ha organizzato di recente una giornata di studio” Bioeconomia in Toscana” tra operatori ed esperti allo scopo di definire le potenzialità, i casi di eccellenza, i punti di forza e le opportunità di sviluppo della Bioeconomia della nostra Regione.

 

Al tema sarà dedicato ampio spazio all’evento alla 21° Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile di Ecomondo, che si terrà dal 7 al 10 novembre a Rimini (www.ecomondo.com).

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Piano Nazionale per la Qualità dell’Aria

Lo scorso 20 giugno è stato adottato in Consiglio dei ministri il “Piano di Azione Nazionale per il Miglioramento della Qualità dell’Aria”, strumento strategico per il contrasto all’inquinamento...

MUD 2025: aggiornamento

La presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) potrà essere effettuata fino a lunedì 30 giugno 2025. News Informiamo che il 13 giugno u.s. il Ministero dell’Ambiente ha...

RICERCA