Autorizzazione Integrata Ambientale – Adeguamento ed integrazione tariffe

Nov 3, 2023

Con la Delibera n.1164 del 9 ottobre 2023, la Regione Toscana adegua ed integra le tariffe da applicare per effettuare i rilievi, gli accertamenti ed i sopralluoghi necessari per l’istruttoria delle domande di autorizzazione integrata ambientale (AIA) e per i successivi controlli.

La Deliberazione di Giunta Regionale n. 885 del 18 ottobre 2010 che stabilisce le tariffe da applicare per la conduzione delle istruttorie di competenza regionale e dei relativi controlli sulle autorizzazioni integrate ambientali sono state adeguate ed integrate con la nuova Delibera n.1164/2023.

Le tariffe (vedi Allegato 2) si applicano ai procedimenti istruttori o ai procedimenti per la quantificazione degli oneri delle attività di controllo avviati successivamente alla data di pubblicazione della Delibera 1164 e cioè dal 18 ottobre 2023.

Gli oneri relativi ai controlli previsti nei Piani di monitoraggio e controllo a carico delle installazioni AIA sono versati dai gestori direttamente ad ARPAT.

ARTICOLI CORRELATI

RENTRI – Aggiornamenti

Forniamo di seguito alcuni aggiornamenti in merito al nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti RENTRI.  Nuova versione APP RENTRI FIR Digitale in ambiente demo Il 20 novembre u.s. è...

RICERCA