Quest’anno “Città in Scena”, la nota rassegna promossa da ANCE e Mecenate 90 incentrata sul tema della rigenerazione urbana e giunta ormai alla terza edizione, farà tappa a Firenze il 22 maggio 2025 presso Lumen (Via del Guarlone, 25).
Si tratta di un appuntamento a valenza nazionale, che offre alle imprese Ance e alle Amministrazioni locali la possibilità di presentare progetti di rigenerazione urbana. Quest’anno il tema è incentrato sul riuso di spazi dismessi e abbandonati del patrimonio pubblico e privato provenienti da tutto il territorio nazionale e, per la tappa del 22 Maggio, saranno presentati esempi riguardanti il territorio regionale.
Ance raccoglierà i progetti che le aziende interessate vorranno segnalare, in modo da procedere ad una preventiva selezione per l’organizzazione della loro presentazione in tale sede.
Le aziende associate che volessero candidare eventuali interventi significativi di rigenerazione urbana che abbiano ad oggetto il recupero di aree dismesse in corso di realizzazione o conclusi da non più di 5 anni, possono procedere alla compilazione della scheda allegata, entro e non oltre il 30 aprile p.v., in modo da garantire un’adeguata rappresentanza di iniziative legate ad aziende toscane.
Si tratta di un appuntamento molto importante che, alle tappe intermedie regionali, farà poi seguire il consueto e partecipato evento conclusivo nazionale.
Gli aspetti organizzativi, ed il programma dell’evento del 22 Maggio, saranno oggetto di successivi aggiornamenti.