Un vero e proprio “laboratorio di idee” quello che questa mattina ha accolto gli studenti dell’istituto superiore Cellini di Firenze che hanno fatto visita alla storica Casa Editrice Mandragora.
In occasione della XXIV° edizione della Settimana Della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria e organizzata sul territorio da Confindustria Toscana Centro e Costa, la Casa Editrice Mandragora ha, infatti, aperto le porte del suo stabilimento fiorentino ai giovani studenti fiorentini permettendo loro di fare un viaggio nell’affascinante mondo dell’editoria. Numerose le domande e le curiosità dei ragazzi, incuriositi da questo luogo, dove le idee si trasformano in libri: dalla lettura del manoscritto, alla messa in vendita dell’opera finale. La visita alla storica casa editrice fiorentina ha concluso la settimana della cultura d’impresa toscana che quest’anno ha visto partecipare, con visite straordinarie alcuni musei d’impresa del territorio come il Museo Bitossi di Empoli e Museo Ferragamo di Firenze.
Obbiettivo della XXIV° edizione della Settimana Della Cultura d’Impresa è promuovere fra i ragazzi delle scuole superiori la conoscenza delle imprese, anche attraverso i suoi musei di impresa. Il fine è quello di far comprendere ai giovani studenti che dentro ogni impresa, si trovano persone, idee, competenze, visioni. Far vedere loro che nelle imprese si coltivano talenti, si pratica responsabilità, si nutre il progresso. E che le imprese del territorio sono espressione della sua storia, della sua identità e dei suoi valori.


