Aeroporto: Bigazzi, “Finalmente ci avviciniamo all’apertura dei cantieri”

Nov 13, 2025

“Finalmente un ultimo importante atto per mettere fine all’iter delle carte e aprire i cantieri per la realizzazione della nuova pista e del nuovo terminal dell’aeroporto di Firenze”. Così il presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa Maurizio Bigazzi all’indomani della pubblicazione del decreto VIA–VAS all’ampliamento dell’aeroporto di Firenze.

“Le imprese del territorio aspettano da troppi anni una infrastruttura all’altezza di un’economia industriale di valenza europea.  – prosegue Bigazzi -. Oggi che siamo arrivati ad un passaggio-chiave per lo sviluppo dello scalo, auspichiamo anche un rapido iter per gli ultimi passaggi autorizzativi; l’area metropolitana fiorentina e la Toscana devono avere un sistema aeroportuale adeguato alle loro esigenze di business, non solo come ambita meta turistica ma anche come primaria realtà manifatturiera a livello europeo”.

ARTICOLI CORRELATI

Piero Neri: «Piombino è una chance nazionale»

Piero Neri, presidente della delegazione di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa: «Piombino è una chance nazionale» LIVORNO, 11 novembre ’25 – “Piombino non è in contrapposizione con...

RICERCA