Simone Bettini presidente di Federmeccanica: i complimenti di Bigazzi, Pecchioli, Iallorenzi, Ferrati

Lug 10, 2025

“Complimenti al nostro collega Simone Bettini eletto alla guida della metalmeccanica italiana. Uno dei settori strategici del nostro made in Italy chiamato oggi a sfide impegnative. Siamo penalizzati in competitività da un costo dell’energia troppo alto, che ci espone ad una concorrenza spietata dei mercati mondiali; stiamo inoltre assistendo ad un radicale mutamento dei consumi che invoca un ripensamento dei nostri modelli di impresa, ma abbiamo anche di fronte l’opportunità di rendere la nostra metalmeccanica meccatronica sempre più sostenibile e contemporanea. E sono convinto che Simone saprà governare queste prove con la determinazione e la tenacia che lo contraddistinguono, guidando le nostre piccole, medie e grandi imprese metalmeccaniche verso un futuro produttivo competitivo basato su saper fare e capitale umano”. Così il presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi e anche presidente di Confindustria Toscana Centro e Costa si congratula con il neo presidente di Federmeccanica Simone Bettini.

Ai complimenti del presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi si aggiungono quelli di Bruno Pecchioli e Lino Iallorenzi, presidenti della sezione metalmeccanica di Confindustria Toscana Centro e Costa, e di Massimo Ferrati, coordinatore del presidio territoriale Mugello Valdisieve di Confindustria Toscana Centro e Costa.
“La sua profonda conoscenza dell’industria metalmeccanica e del sistema confindustriale, nonché le sue capacità sapranno guidare Simone Bettini in questo suo nuovo incarico. Per chi come noi ha maturato la sua esperienza imprenditoriale in un territorio affascinante ma strutturalmente complicato come è il nostro Mugello, conosce bene cosa significa oggi fare impresa in Italia ed ancora di più nel settore metalmeccanico. Siamo orgogliosi che sia stato eletto ad un così importante compito nazionale, a lui quindi gli auguri di buon lavoro da parte delle industrie del Mugello e della Valdisieve”.

ARTICOLI CORRELATI

A Empoli un incontro sul benessere aziendale

Una azienda in cui si lavora bene, è una azienda che favorisce il benessere aziendale dei lavoratori, non solo con politiche di welfare, ma coltivando la cultura del rispetto, inclusività,...

RICERCA