E’ Bruno Tiesi il nuovo coordinatore del presidio territoriale Valdarno Superiore Nord di Confindustria Toscana Centro e Costa.
Ad affiancare Bruno Tiesi (Bitimec) alla guida del presidio territoriale per il prossimo biennio sarà il vice coordinatore Paolo Corneo (Istituto De Angeli).
Eletti anche i nuovi membri del Comitato di presidio che sono: Pierluigi Banchetti (Italbuild); Massimo Gobbini (Artelinea); Franco Resti (StreetFoody); Fulvio Tatini (NGW Group) in rappresentanza anche della Piccola Industria. Del Comitato di presidio fa parte anche Stefano Secci (Self) in qualità di past president.
Un comparto variegato e rappresentativo, dal punto di vista produttivo, quello del presidio territoriale Valdarno Superiore Nord di Confindustria Toscana Centro e Costa che comprende le imprese dei territori dei comuni di Figline Incisa Valdarno, Reggello, Rignano.
“Il futuro del nostro territorio passa dalle infrastrutture a partire dal ponte sull’Arno, strategico per la mobilità delle imprese di tutta l’area – spiega il neo coordinatore del presidio territoriale Valdarno Superiore Nord di Confindustria Toscana Centro e Costa Bruno Tiesi -; come anche le casse di espansione, la terza corsia, il ponte di Matassino i cui lavori sono ancora in corso. Non possiamo più permetterci un territorio infrastrutturalmente penalizzante”.
“La formazione sarà anche uno dei punti di lavoro nei prossimi mesi. Per noi imprese del territorio trovare giovani adeguatamente formati, rispetto ai nostri fabbisogni occupazionali rappresenta un valore aggiunto che può segnare la differenza – continua Tiesi –, non solo per le aziende ma per l’intera economia valdarnese”.