Trasparenza contratti: online la nuova sezione informativa sul portale ministeriale

Ott 4, 2022

Premessa

Per dare piena attuazione alle disposizioni del Decreto Trasparenza, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che è online una nuova sezione del proprio sito denominata “Norme e contratti collettivi”, contenente le principali disposizioni normative e i contratti collettivi applicabili ai rapporti di lavoro del settore privato.

 

In evidenza

La nuova sezione è stata creata in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Trasparenza (art. 4, c. 6, D.Lgs. 104/2022): il Ministero rende così disponibili le disposizioni normative e dei contratti collettivi nazionali relative alle informazioni che devono essere comunicate ai lavoratori dai datori di lavoro del settore privato.

Per consultare nel dettaglio i contratti collettivi di lavoro è possibile navigare sull’apposito portale del CNEL. Per una fruizione più semplice è anche possibile consultare la Guida CNEL, in formato Pdf.

Per ulteriori informazioni e per le Faq sui principali istituti del rapporto di lavoro privato si può anche accedere allo Sportello Unico Digitale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Progetto retribuzioni 2025

Si rinnova, anche per il 2025, il Progetto Retribuzioni, l’indagine che permette alle aziende partecipanti di ottenere, per 60 diversi profili professionali, un feedback personalizzato sul...

RICERCA