Prevenzione incendi per gli edifici di civile abitazione

Giu 5, 2022

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com: pubblicato in G.U. il D.M. 19 maggio 2022 “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per gli edifici di civile abitazione, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139”.

Gli edifici di civile abitazione di vecchia e nuova realizzazione possono scegliere un nuovo strumento per la prevenzione degli incendi: la regola tecnica verticale del “Codice di Prevenzione Incendi” D.M. 19 maggio 2022.

Le nuove norme tecniche entrano in vigore il 30 giugno 2022 e riguardano gli edifici destinati prevalentemente a civile abitazione di altezza antincendio maggiore di 24 m. Le nuove norme tecniche sono volontarie ed alternative alle altre disposizioni:

Per saperne di più CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica. RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Soccorso cave – Calendario 2025

La ASL di Massa Carrara ha diffuso l’orario del Servizio Soccorso cave per l’anno 2025. Il servizio sarà sospeso nei giorni festivi di calendario, nel giorno 19 aprile (sabato di Pasqua) e in...

RICERCA