Covid-19 e la gestione delle ondate di calore

Ago 6, 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA, un articolo di approfondimento sulla gestione delle ondate di calore in periodo di Covid-19

Torniamo a parlare della protezione dei lavoratori dagli effetti del calore. Per contrastare gli effetti negativi del caldo, è importante pianificare le attività di prevenzione all’interno dei luoghi di lavoro, tenendo sempre in considerazione la perdurante epidemia COVID-19 e l’obbligo di mascherina previsto dal Protocollo condiviso il 6 aprile 2021. RSPPITALIA pubblica un approfondimento dal titolo “Tutela della salute e sicurezza e ondate di calore: la prevenzione ai tempi del COVID”.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

 

ARTICOLI CORRELATI

Prevenzione incendi negli impianti fotovoltaici

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha pubblicato “Linea guida di prevenzione incendi per la progettazione, installazione, esercizio, manutenzione di impianti fotovoltaici” Premessa Con nota 01...

RICERCA