Responsabile Tecnico: Chiarimenti su esclusioni per il legale rappresentante.

Ott 21, 2019

Segnaliamo che il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare la Circolare n. 10 del 10 ottobre 2019 che fornisce chiarimenti in merito all’esclusione dalle verifiche per il Legale Rappresentante che ricopre anche il ruolo di RT.

In particolare, la Circolare chiarisce che l’esclusione di cui all’articolo 2, comma 5, della Delibera n. 6/2017 (“è dispensato dalle verifiche il legale rappresentante dell’impresa che abbia ricoperto e ricopra contemporaneamente anche il ruolo di responsabile tecnico e che, al momento della domanda, abbia maturato esperienza nel settore di attività oggetto dell’iscrizione per almeno venti anni”) comporta, per il LR, l’obbligo di sostenere comunque la verifica iniziale costituita dal modulo obbligatorio per tutte le categorie e da almeno un modulo specialistico, qualora intenda svolgere la funzione di RT in altri settori di attività.

In allegato il testo del provvedimento.

ARTICOLI CORRELATI

Pubblicato il Rapporto Rifiuti Speciali Edizione 2025

ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente pubblica il Rapporto Rifiuti Speciali (edizione 2025 con i dati dell’anno 2023), sulla produzione e...

RICERCA