Connext Firenze, torna il B2B più conosciuto della Toscana

Connext Firenze, torna il B2B più conosciuto della Toscana

Quando

23/10/2019    
9:30 - 20:30

Dove

Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi, 2, firenze, Firenze, 50123

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

connext firenze 2019

Torna l’evento di Confindustria Firenze dedicato al B2B, all’alta formazione, all’innovazione, il luogo e l’occasione dove fare affari, scambiare esperienze, coltivare contatti e trovare ispirazione.

Connext Firenze 2019 è l’iniziativa gratuita di Confindustria Firenze di incontro e confronto tra le aziende del territorio e non solo. L’evento eredita la fortunata eredità di Parliamoci.net degli anni scorsi rafforzandone il potenziale grazie alla fusione di questo format all’interno di quello di Confindustria nazionale che nasce appunto dalle migliori iniziative sviluppate all’interno del sistema. Grazie a questa “fusione” di Parliamoci.net in Connext le aziende possono contare oggi su un marketplace e una comunità di business operativa 365 giorni l’anno e di dimensione nazionale e supportata da un ‘evoluta piattaforma a disposizione delle aziende.

Organizzata per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione, contaminazione e di crescita delle filiere produttive, Connext Firenze è l’evento di networking fisico e digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per le imprese con l’obiettivo di conoscersi, fare business, costruire relazioni, autopromuoversi e acquisire visibilità.
Il core dell’evento è rappresentato dallo speed dating tra imprese, alternato da momenti di riflessione e confronto costituiti dai workshop tematici.

LOCATION, DURATA, PARTECIPANTI

Connext Firenze 2019 si terrà il prossimo 23 ottobre presso la Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1 – 50129 – Firenze. L’evento ha la durata di un giorno, dalle 9.00 alle 20.30. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
Possono parteciparvi le aziende associate e non associate del territorio fiorentino e non solo.

I TEMI DI CONNEXT 2019

  • IMPRESA INTELLIGENTE

L’impresa intelligente è innovativa, sostenibile e interconnessa. È un’organizzazione che integra le cosiddette tecnologie abilitanti 4.0 nei processi produttivi, agisce migliorando la qualità dei prodotti e governa l’intero ciclo di produzione, dalla progettazione alla fidelizzazione del cliente. Servizi integrati, logistica e distribuzione diventano variabili strategiche per razionalizzare il processo produttivo e incontrare al meglio le esigenze del cliente finale.

  • PERSONA AL CENTRO DEL PROGRESSO

Tutto ciò che ruota intorno alla persona, alle sue competenze rispetto alle nuove esigenze legate all’innovazione e all’utilizzo di nuove tecnologie ma anche alle capacità di adattamento ai nuovi modelli organizzativi d’impresa rappresenta un driver fondamentale di sviluppo. Perché le persone siano oggi ancora più di ieri motore e centro del progresso.

  • TERRITORIO LABORATORIO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

La sostenibilità è uno dei grandi driver che orienta le politiche d’innovazione e degli investimenti. Si tratta di una sfida con cui le imprese devono confrontarsi per rispondere ai nuovi bisogni della società. Il territorio rappresenta la piattaforma su cui trasformare questa sfida in una opportunità, realizzando progetti per modernizzare il sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

[su_button url=”https://firenze.connext.confindustria.it/firenze/#home” target=”blank” style=”flat” color=”#ffffff” size=”17″ center=”yes” radius=”round” title=”Iscriviti subito”]Iscriviti subito[/su_button]