Workshop MUD e CONAI: Firenze 9 aprile 2018

Mar 26, 2018

Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 28 dicembre 2017 sono state definite la modulistica e le modalità di invio del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) 2018, da presentare entro il 30 aprile di quest’anno.

Le nuove modalità di compilazione del MUD 2018 saranno illustrate nel corso di un seminario il 9 aprile 2018, dalle ore 14,00 alle ore 17,30 in Confindustria Firenze, Via Valfonda, 9.

Il seminario (gratuito) intende analizzare in chiave pratico operativa le ultime novità inerenti la digitalizzazione degli adempimenti documentali nella gestione dei rifiuti.

Il seminario, in ultimo, ha lo scopo di fornire le informazioni necessarie a valutare quali sono gli adempimenti in materia di Contributo Ambientale CONAI e di stimolare riflessioni su altre novità in tema di gestione degli imballaggi presentando le ultime novità sulla diversificazione del contributo per gli imballaggi in plastica.

Parteciperanno come relatori: Paolo Pipere, esperto in materia ambientale, e Maurizio Salvo di CONAI.

 

Per le iscrizioni CLICCA QUI

 

Allegato

Programma

ARTICOLI CORRELATI

Piano Nazionale per la Qualità dell’Aria

Lo scorso 20 giugno è stato adottato in Consiglio dei ministri il “Piano di Azione Nazionale per il Miglioramento della Qualità dell’Aria”, strumento strategico per il contrasto all’inquinamento...

MUD 2025: aggiornamento

La presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) potrà essere effettuata fino a lunedì 30 giugno 2025. News Informiamo che il 13 giugno u.s. il Ministero dell’Ambiente ha...

RICERCA